Il portale dell'Universo Sconosciuto: Scienza & Mistero

01/05/15

Come sarebbe la terra sgombra da tutto il ghiaccio

Un video inquietante mostra come sarebbe la Terra se tutto il ghiaccio, compreso quello delle vette delle montagne, si sciogliesse. In esso si possono vedere molti degli effetti dei cambiamenti climatici, che innalzerebbero il livello dei mari al punto da far scomparire completamente dalla faccia della Terra grandi città ed intere regioni.
Il portale Business Insider  ha pubblicato un video che mostra i drastici cambiamenti che potrebbero verificarsi sulla Terra se tutto il ghiaccio si sciogliesse. Grandi città come Tokyo, Buenos Aires, New York, Miami, Lima, Londra, Barcellona, Shanghai, Amsterdam, Hong Kong, San Francisco sarebbero sommerse dalla acque.


La rivista National Geographic ha invece reso disponibile una mappa interattiva che mostra cosa accadrebbe se gli oltre 20 milioni di chilometri cubi di ghiaccio presenti sul nostro pianeta si sciogliessero.
Secondo le stime del Gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici (IPCC, per il suo acronimo in inglese) il livello del mare crescerà di un metro entro la fine del secolo.

Fonte: RT

1.5.15 No comments » by Admin
Posted in

0 commenti:

Ricerca