Il portale dell'Universo Sconosciuto: Scienza & Mistero

05/05/15

Il presunto UFO filmato vicino all'Area 51

Un filmato, girato nei pressi dell'Area 51, mostra un misterioso oggetto a forma di disco che viene trasportato attraverso il deserto del Nevada  sul rimorchio di un camion scortato dalla polizia.
Al momento del passaggio dello strano convoglio gli autori del video si trovavano in una stazione di servizio e sono riusciti ad eseguire queste riprese con un cellulare. 
Il video è stato pubblicato su YouTube il 21 marzo 2015 e la zona delle riprese non è lontana dalla famosa Area 51, inoltre ad alimentare i sospetti sull'operazione ha contribuito il fatto che i trasporti eccezionali di solito sono eseguiti durante le ore lavorative.


Ovviamente c'è chi ha pensato subito che la strana struttura potesse essere un veicolo extraterrestre, anche se, supposto per assurdo che si trattasse di un UFO, sembra impossibile che i militari si mettano a trasportare un velivolo alieno con modalità di questo tipo, potenzialmente sotto gli occhi di a tutti. 
Altra immagine dell'oggetto a forma di disco volante

L'ipotesi più probabile, sempre che il video non sia un fake, è che l'oggetto sia un drone, o comunque un prototipo segreto di velivolo militare.
Infatti si può notare la somiglianza dell'oggetto discoidale trasportato sul camion con la sagoma del drone X-47B costruito dalla Northrop Grumman.

Il drone X-47B della Northrop Grumman

Questa ipotesi potrebbe essere avvalorata dal fatto che l'Area 51 è una base militare dove si testano velivoli sperimentali.

Aggiornamento: non si tratta un fake e l'oggetto trasportato dal camion è effettivamente un drone X-47B della Northrop Grumman, tuttavia il filmato risale al dicembre 2011 e non è stato affatto girato nei pressi dell'Area 51, come giustamente segnalato nel sito )E-T( Discovery Team di Enrico Tilotta.
5.5.15 No comments » by Admin
Posted in , , ,

0 commenti:

Ricerca