Il portale dell'Universo Sconosciuto: Scienza & Mistero

02/11/15

E' allarme UFO all'aeroporto internazionale di Nuova Delhi

Le agenzie di sicurezza dell'Aeroporto Internazionale Indira Gandhi (IGI) di New Delhi sono in stato di massima allerta. Il motivo non è una minaccia terroristica ma oggetti volanti non identificati (UFO).
Secondo Hindustan Times, alcuni UFO sono stati avvistati sopra l'aeroporto di Delhi. Venerdì 30 ottobre 2015, il Controllore del Traffico Aereo (ATC) dell'aeroporto di Nuova Delhi ha sostenuto di aver osservato degli UFO per ben tre volte nell'arco della mattinata, dentro ed intorno all'aeroporto.
La Indian Air Force ha anche fatto alzare in volo un elicottero per intercettare l'UFO, senza però trovare nulla. Martedì scorso anche l'ATC aveva avvistato un oggetto volante, probabilmente un drone, sopra la pista. Ancora una volta, però, gli oggetti sembravano sparire magicamente quando si cercava di trovarli.

UFO avvistato nell'estate 2015 a Kunpur, in India

Ma non è solo l'ATC ad essere in allerta. La sera di mercoledì 28 ottobre il pilota di un volo Air Vistara partito da Bhubaneswar si era lamentato di essere stato quasi accecato da un raggio laser durante l'atterraggio sulla pista 29, mettendo a repentaglio la vita di centinaia di passeggeri. Il pilota ha affermato che si trovava a circa 11 chilometri dalla pista quando ha visto il raggio laser, che ha rischiato di accecarlo.
Se è stata una o più persone a compiere questo atto, si tratta di qualcosa di illegale. La polizia di Delhi ha infatti vietato a chiunque l'uso di raggi laser nelle zone adiacenti all'aeroporto.
Venerdì scorso, gli oggetti volanti sono stati notati da un ufficiale dell'aeronautica, dice ancora il rapporto di HT.


"Un membro della Indian Air Force (IAF) in servizio alla torre di controllo dell'aeroporto di Delhi, alle 10:44 di venerdì, ha prima notato un oggetto volante sopra la pista 27/09, la più piccola pista dell'aeroporto di Delhi. Ha poi riferito di altri due oggetti avvistati alle 10:50 ed alle 10:55, mentre volavano al di fuori della zona aeroportuale. Martedì scorso, un personale ATC aveva sostenuto di avere avvistato un oggetto simile ad un drone, ma non aveva alcuna prova per sostenere la sua affermazione. Anche questa volta non abbiamo alcuna prova. Questo è allarmante.", ha detto un funzionario dell'aeroporto ad HT.

UFO avvistato a Nuova Delhi il 28 aprile 2014

C'è stata una riunione d'emergenza tra l'Intelligence Bureau (IB), la Central Industrial Security Force (CISF), Ufficio per la Sicurezza dell'Aviazione Civile e la polizia di Nuova Delhi durante la quale è stato chiesto all'aeronautica militare indiana (IAF) di mantenere un elevato stato d'allerta su possibili minacce aeree.
La IAF è stata autorizzata ad abbattere eventuali oggetti ritenuti sospetti. Alla CISF, che gestisce la sicurezza negli aeroporti, è stato chiesto di tenere sotto controllo lo spazio aereo.
"Anche il radar ATC non ha potuto individuare nulla martedì. Venerdì scorso, alcuni membri del personale hanno affermato che il radar aveva individuato un oggetto volante. Ma più tardi non abbiamo trovato alcuna prova. Nessuno è sicuro di ciò che sta accadendo. Ma abbiamo messo tutti in allerta poiché non vogliamo correre rischi, soprattutto con il via vai di personaggi di spicco a causa dell'India-Africa Forum Summit", ha aggiunto il funzionario.

Fonte
2.11.15 No comments » by Admin
Posted in , ,

0 commenti:

Ricerca