Il portale dell'Universo Sconosciuto: Scienza & Mistero

30/01/18

Un ex professore di geografia ha condotto una spedizione per rintracciare l'origine di questo fenomeno osservato nel lago Prespa, ubicato tra Grecia, Albania e Macedonia.

Una misteriosa creatura acquatica con un'incredibile somiglianza con il "mostro di Loch Ness" è stata avvistata vicino a una città turistica nei Balcani. Le riprese di questa strana figura, realizzate con un telefonino, sono state pubblicate sul Web.
La versione balcanica di "Nessie" è stata avvistata dalla sponda albanese del lago Prespa, che è ubicato tra Grecia, Albania e Macedonia.
Le immagini mostrano la sagoma di ciò che sembra essere il collo e la testa di alcune creature viventi che emergono dall'acqua. Dopo aver notato la strana figura, la persona che esegue le riprese corre verso la riva e punta la telecamera nella sua direzione.
Pochi secondi dopo, la "creatura" inizia a immergersi e scompare sotto la superficie, mentre si sente l'espressione di stupore di una voce maschile dietro la telecamera.


Il Daily Mail riporta che una "creatura" simile è stata avvistata cinque anni fa nel settore greco dello stesso lago.
Dopo la pubblicazione del nuovo materiale, un gruppo di giornalisti guidati dal professore di geografia in pensione Sima Jonoski ha organizzato una spedizione per indagare su questo fenomeno. Tuttavia, l'indagine non ha portato alcuna prova della presenza della creatura.
Jonoski è scettico sull'esistenza di un mostro sconosciuto alla scienza, una teoria condivisa da molti abitanti del posto. Il professore sostiene, piuttosto, che si tratti di una varietà di pesce gatto di grandi dimensioni, dal momento che questa specie di pesce è già stata osservata in precedenti occasioni in queste stesse acque.
Tuttavia, Jonoski ha ammesso che "a volte accadono cose strane sul lago di Prespa", cose "mai viste in altri laghi".
Ad esempio, in un'occasione nel 1976, il professore osservò "una colonna d'acqua a forma di fungo" che si alzava per 10 o 15 minuti nei pressi della costa greca del lago di Prespa.


0 commenti:

Ricerca