Il portale dell'Universo Sconosciuto: Scienza & Mistero

29/10/14

Il presunto UFO sulla cometa 67P Churyumov–Gerasimenko

L'Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha pubblicato una foto della cometa 67P Churyumov–Gerasimenko scattata dalla sonda spaziale Rosetta dove si vedrebbe un UFO che sorvola la superficie.
L'immagine sta facendo il giro del web: l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha pubblicato una foto della cometa Churyumov - Gerasimenko, in breve cometa 67P, scattata dalla sonda spaziale Rosetta durante la fase del suo avvicinamento che culminerà con l'atterraggio sulla superficie previsto per novembre. In questa foto molte persone credono di vedere l'immagine di un UFO che sorvola la superficie della cometa.


La sonda Rosetta è stata lanciata il 2 marzo 2004 ed ha iniziato la sua fase di avvicinamento il 6 agosto 2014, il 15 settembre la ESA ha annunciato che il sito di atterraggio per il lander Philae di Rosetta sarà il "Sito J" sulla cosiddetta testa della cometa.

Il sito di atterraggio per il lander Philae

Questo video è denominato "UFO vola Vicino cometa 67P Churyumov Gerasimenko" ma in esso non si vede volare nulla ad eccezione della sonda Rosetta. 



Le immagini ad alta risoluzione della cometa 67P scattate da Rosetta sono davvero spettacolari, così molti sperano di trovare scatti migliori del presunto UFO sulla superficie, d'altro canto i cospirazionisti sospettano che la ESA e la NASA vogliano nscondere la vera natura di questo oggetto e pensano addirittura che sia la causa per la quale la cometa è stata scelta come meta per l'atterraggio.
In realtà la spiegazione più logica potrebbe essere che l'oggetto luminoso non sia altro che una particelle di polvere o di ghiaccio sospesa tra Rosetta e la cometa.

Fonte: Mysterious Universe

0 commenti:

Ricerca