Un video inquietante mostra come sarebbe la Terra se tutto il ghiaccio, compreso quello delle vette delle montagne, si sciogliesse. In esso si possono vedere molti degli effetti dei cambiamenti climatici, che innalzerebbero il livello dei mari al punto da far scomparire completamente dalla faccia della Terra grandi città ed intere regioni.
Il portale Business Insider  ha pubblicato un video che mostra i drastici cambiamenti che potrebbero verificarsi sulla Terra se tutto il ghiaccio si sciogliesse. Grandi città come Tokyo, Buenos Aires, New York, Miami, Lima, Londra, Barcellona, Shanghai, Amsterdam, Hong Kong, San Francisco sarebbero sommerse dalla acque.


La rivista National Geographic ha invece reso disponibile una mappa interattiva che mostra cosa accadrebbe se gli oltre 20 milioni di chilometri cubi di ghiaccio presenti sul nostro pianeta si sciogliessero.
Secondo le stime del Gruppo intergovernativo sui cambiamenti climatici (IPCC, per il suo acronimo in inglese) il livello del mare crescerà di un metro entro la fine del secolo.

Fonte: RT

01/05/15

1 commenti:

Packers And Movers Mumbai ha detto...

Really impressive post. I read it whole and going to share it with my social circules. I enjoyed your article and planning to rewrite it on my own blog.
please visit here @ Packers and Movers Mumbai