Il portale dell'Universo Sconosciuto: Scienza & Mistero

25/11/15


Nel Rub' al-Khali, uno dei più grandi deserti del mondo, si è formato un grande fiume di sabbia che scorre molto velocemente. Lo strano fenomeno naturale è stato filmato dalla gente del posto e caricato su YouTube.
Le tempeste di sabbia e di polvere sono un fenomeno meteorologico molto comune nei deserti. Quando arriva la tempesta, grandi quantità di sabbia sono spostate dal vento per diversi chilometri. Anche nel caso del deserto Rub' al-Khali la sabbia si muove, solo che si sposta senza l'aiuto del vento. Il video pubblicato su YouTube mostra un fiume di sabbia che scorre letteralmente attraverso il deserto.


L'agenzia Europa Press riporta che nel mese di ottobre 2015 in medio oriente si sono verificati eventi climatici inconsueti per quelle zone, tra cui pioggia e grandine.
Per questo motivo alcuni esperti suggeriscono che si tratta di un fenomeno naturale causato dalle repentine inondazioni che hanno interessato quella regione che hanno permesso la formazione di una miscela di sabbia, grandine e altri materiali, che ha preso la forma di un torrente.
Il deserto Rub' al-Khali, non è l'unica area del Medio Oriente che ha subito inondazioni. Di recente, forti piogge torrenziali e cicloni hanno causato alluvioni in Egitto, Israele, Giordania e Arabia Saudita causando danni di una certa entità.

Fonte

25.11.15 No comments » by Admin
Posted in , ,

0 commenti:

Ricerca