Il portale dell'Universo Sconosciuto: Scienza & Mistero

10/11/14

Sarebbero previsti sei giorni di buio a dicembre 2014

Sei giorni di buio nel mese di dicembre 2014: da tempo circola in rete una notizia, diffusa inizialmente via Twitter, che sostiene che la NASA ha confermato che ci saranno sei giorni di "buio totale" nel mese di dicembre, l'oscurità sarebbe causata da una tempesta solare.
L'articolo originale è stato pubblicato su un sito di notizie satiriche, Huzlers.com, citando come fonte nientemeno che l'amministratore della NASA Charles Bolden.
Intitolato "La NASA conferma che la Terra sperimenterà sei giorni di buio totale nel mese di dicembre 2014", in esso si dice che l'agenzia spaziale "ha confermato" che ci saranno sei giorni di buio sulla Terra dal 16 al 22 dicembre.
La causa  di questo evento sarebbe una tempesta solare, che potrebbe bloccare il 90 per cento della luce solare con polvere e detriti.
Per rendere il tutto più credibile la notizia è stata accompagnata da un video in cui Bolden spiega come prepararsi all'emergenza.

Charles Bolden amministratore della NASA

Tuttavia basta osservare il video nella sua interezza per rendersi conto che Bolden stava discutendo della preparazione alle emergenze in caso di terremoto o uragano,  al fine di aiutare le famiglie degli Stati Uniti ad essere pronte per tali scenari.
Nonostante tutto, molte persone si sono lasciate prendere dal panico, mentre nel giro di poco tempo la storia è diventata virale su Twitter ed anche sul resto della rete.

Fonte: RT.com
10.11.14 No comments » by Admin
Posted in , ,

0 commenti:

Ricerca